Film In Sala 23 Marzo: Ghost Rider Spirito di Vendetta – The Raven – È Nata una Star – The Lady

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (23 marzo 2012):

GHOST RIDER SPIRITO DI VENDETTA di Mark Neveldine e Brian Taylor
Lo spirito vendicativo Ghost Rider ritorna al cinema per un sequel con meno cromature e più bruciature, più fedele al fumetto originale targato Marvel da cui la storia è tratta. Lo stuntman e motociclista Johnny Blaze (Nicolas Cage) dopo aver scoperto di essere il tramite del Ghost Rider si è ritirato a vita da nomade, abbandonano conoscenti, amici e amori. In fuga da tutto e da tutti l’uomo verrà chiamato alla giustizia da emissari della Chiesa, che gli chiederanno di intervenire in favore di un bambino perseguitato dalle forze del male. Nel cast Johnny Whitworth, Ciaran Hinds, Idris Elba e l’italianissima Violante Placido.

THE RAVEN di James McTeigue
Lo scrittore Edgar Allan Poe (John Cusack) nel 1849 vive il suo periodo peggiore, senza un soldo in tasca e girovagando fra le strade di Baltimora. A tenerlo ben ancorato con i piedi per terra è la bella Emily, figlia di un militare in pensione, a cui Edgar, appena sarà possibile, chiederà di diventare sua moglie. Dedicatosi alle poesie l’uomo suo malgrado verrà riportato al suo passato, e hai romanzi che ha scritto nel corso della sua carriera. Un killer ha infatti ucciso due donne emulando il modus operandi utilizzato nel romanzo I Delitti di Rue Morgue. L’ispettore Fields (Luke Evans) quindi contatta Poe per farsi aiutare nelle indagini che sembrano riguardarlo molto da vicino. Nel cast Alice Eve, Brendan Gleeson e Oliver Jackson-Cohen.

È NATA UNA STAR di Lucio Pellegrini
Nick Hornby all’italiana. E’ così che si presenta il film, tratto da un romanzo dello scrittore inglese, e interpretato da Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. I due interpretano Lucia e Fausto, coniugi e genitori del giovane Marco (Pietro Castellitto), ragazzo disilluso dalla vita e senza alcuna aspirazione lavorativa. Un giorno Lucia riceve però una busta contenente un filmato hard. Protagonista del film si rivela essere proprio Marco, che sembra aver trovato la sua strada nel mondo del cinema per adulti, sostenuto anche dalle incredibili dimensioni dei suoi “attributi”.

THE LADY – L’AMORE PER LA LIBERTÀ di Luc Besson
Il filmmaker francese Luc Besson abbandona momentaneamente il cinema d’azione per dedicarsi alla storia vera di Aung San Suu Kyi (Michelle Yeoh), Premio Nobel per la Pace nel 1991 e leader del movimento non-violento per la democrazia in Myanmar. Suu cresce in Inghilterra, dedicandosi ad una vita modesta affiancata da suo marito, il professore universitario Michael Aris (David Thewlis). Nel 1988 però il suo popolo insorge contro la milizia, e Suu torna nel suo paese per iniziare uno scontro ravvicinato con coloro che erano al potere.

 

Impostazioni privacy