L'amico degli animali Edoardo Stoppa aggreddito dopo la scoperta di un allevamento abusivo di cavalli

E’ una notizia che gira già da giorni, ma che non accenna a fermarsi. Il servizio è andato in onda ieri sera, scioccando i milioni di spettatori che ogni giorno “Striscia la Notizia“, il programma di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. L’amico degli animali, l’inviato Edoardo Stoppa, noto anche per la sua relazione amorosa con la bella Juliana Moreira, è stato vittima di un’ aggressione durante una delle sue indagini.

Stoppa si era recato in provincia di Treviso dopo aver ricevuto una segnalazione che parlava di maltrattamento di animali, nello specifico cavalli. Giunto sul posto Stoppa ha poi scoperto un’allevamento abusivo, costruito al di sotto di un cavalcavia, e mantenuto in condizioni a dir poco orribili. Tra staccionate rotte, escrementi e il poco spazio a disposizione, i cavalli si trovavano a soffrire in quei pochi centimetri a loro disposizione.

Intenzionato a scoprire tutta la verità Stoppa è andato a chiedere spiegazioni al proprietario, che si è rivelato essere tutt’altro che disponibile. L’inviato di “Striscia” è stato malmenato ricevendo ripetuti colpi al volto e al collo. Nel momento in cui il proprietario degli animali ha impugnato una pala, l’inviato e la troupe sono fuggiti dall’allevamento, recandosi il prima possibile al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso.

Stoppa ha riportato una frattura al naso, oltre a diverse contusioni, e venti giorni di prognosi. In seguito all’accaduto sono intervenuti i carabinieri, che si sono occupati dell’aggressore mentre i Nas traevano in salvo i cavalli mettendo sotto sequestro l’allevamento.

La notizia però, come detto in precedenza, non sembra finire qui ed è probabile che a partire dalla prossima settimana ci saranno ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy