Samsung: nel futuro solo fotocamere connesse al web

Il futuro è sempre di più nel nome del web e del popolo che ogni giorno navigano in internet; è la considerazione alla quale sono arrivati i grandi vertici di Samsung, che per il prossimo futuro hanno promesso che immetteranno nel mercato fotocamere direttamente collegate al web. Per il 2012 sono state annunciate diverse macchine fotografiche digitali che avranno tutti il dispositivo Wi-Fi, per permettere così al popolo amante d’internet di potersi collegare in qualsiasi momento e di poter condividere le loro immagini e i video dei loro momenti più divertenti ed esilaranti con i loro amici del web.

I produttori del brand Samsung hanno eseguito delle precise e mirate ricerche di mercato in modo da affacciarsi ancora di più e in maniera più precisa alla nuova tendenza, con la speranza di conquistare un’altra fetta di mercato che appartiene ancora ad altri marchi. Dalla loro analisi è emerso che il mondo giovane, quello che predilige soprattutto le fotocamere compatte, ha una particolare predisposizione al web e all’essere sempre collegati.

In effetti, anche noi abbiamo parlato in passato della preferenza di utilizzare gli Smartphone sempre più di frequente non solo come cellulare ma proprio come macchina fotografica. In virtù di questa tendenza, i responsabili Samsung hanno deciso di puntare sul web, cercando di catturare l’attenzione degli amanti del mondo virtuale con le loro prossime fotocamere digitali direttamente connesse ad internet.  I responsabili ci tengono a chiarire che le loro macchine fotografiche compatte avranno la stessa forza e capacità degli Smartphone, solo che le loro macchine fotografiche avranno un costo inferiore rispetto ai cellulari Smartphone.

Lo stesso Sunhong Lim, il vicepresidente della divisione Imaging di Samsung, ha dichiarato che nel futuro non avrà più senso possedere uno di questi dispositivi non connessi a internet. Non rimane che temporeggiare ancora qualche anno per poter finalmente assistere all’arrivo di queste nuove fotocamere digitali Samsung sempre connesse al web.

Impostazioni privacy