Vasco pubblica su Facebook una versione inedita di Albachiara

Un nuovo regalo da parte di Vasco Rossi per tutti i suoi fan: incurante delle decisioni del suo management, il Blasco ha più volte rivelato di amare il contatto diretto con i fan facilitato dai social network e di non tirarsi indietro ad ogni occasione di condividere anteprime e sorprese. Questa volta, a comparire in rete è stata una versione inedita di uno sei più grandi successi di sempre, Albachiara. Immediata la reazione dei fan, che hanno sommerso il video pubblicato di commenti e di condivisioni.

Il brano è tratto dalla colonna sonora del tanto atteso spettacolo che andrà in scena alla Scala di Milano dal 31 marzo al 13 aprile di cui proprio il Blasco è autore di musiche e libretto. La colonna sonora del balletto si compone di tredici brani celebri di Vasco Rossi riletti in chiave inedita: essi confluiranno poi in un album che verrà pubblicato il 30 marzo. Proprio riguardo al progetto, Vasco ha recentemente dichiarato di essersi sentito commosso nel momento del primo ascolto dei propri brani riletti in chiave classica.

“L’altra metà del cielo”, questo il titolo del balletto di prossimo debutto, è incentrato sul tema delle donne, rappresentate attraverso quattro diverse fasi della vita e prendendo spunto proprio dalle protagoniste dei brani che hanno segnato la trentennale carriera del rocker, tutte accompagnate dalla colonna sonora di Vasco. L’arrangiamento e’ di Celso Valli e le coreografie di Martha Clarke.

Nel frattempo, il rocker non sta con le mani in mano: dopo aver pubblicato l’album “Vivere o niente” nel marzo del 2011, il Blasco ha già dichiarato di avere pronti dei nuovi brani per il prossimo album. Chissà se le sonorità saranno in qualche modo influenzate da questa incursione nel mondo della musica classica?

Impostazioni privacy