Beghelli distribuisce quattro milioni in dividendi

Quattro milioni di euro in dividendi da distribuire quest’anno agli azionisti a valere sull’esercizio 2011. Questo è quanto proporrà alla prossima Assemblea degli Azionisti il Consiglio di Amministrazione di Beghelli S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nei comparti dell’illuminazione e del risparmio energetico per famiglie ed aziende. Questo dopo che il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011, caratterizzato da ricavi consolidati in contrazione del 17,2% a 168,7 milioni di euro a fronte però di un utile netto che a livello di Gruppo è aumentato anno su anno del 4,9% a 9,8 milioni di euro.

Bene nell’anno anche il margine operativo lordo, aumentato dell’8,1% a 27,2 milioni di euro, e lo stesso dicasi anche per l’Ebit, a 15,9 milioni di euro con un incremento dell’1,8%. Il monte dividendi pari a 4 milioni di euro, corrispondenti a 0,02 euro unitari per azione, corrisponde ad un payout del 40%, ovverosia al 40% dell’utile netto consolidato di Beghelli S.p.A. nell’esercizio del 2011.

Previa approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, il dividendo sarà messo in pagamento il 28 giugno con stacco della cedola fissato per lunedì 25 giugno del 2012. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società quotata in Borsa a Piazza Affari mira a consolidare le proprie posizioni e quote nei mercati in cui opera unitamente ad iniziative che, rivolte alla sicurezza ed al risparmio energetico, saranno portate avanti anche attraverso l’ideazione e la messa in commercio di nuovi prodotti. Il tutto con l’obiettivo di Beghelli di mantenere dei livelli di redditività significativi nonostante l’attuale quadro congiunturale.

Impostazioni privacy