Erica Mou: parte il nuovo tour dopo Sanremo

Cantautrice raffinata e vera rivelazione di Sanremo, perchè se anche non avrà vinto il prestigioso premio si è è aggiudicata uno dei premi più importanti, quello della critica intitolato a Mia Martini.

La sua capacità di intrattenere, di scrivere testi autoriali di spessore e accompagnarsi alla chitarra l’avvicina all’olimpo delle cantanti musicali che della musica ne fanno un godimento non solo estetico ma anche impegnato. Ecco gli ingredienti che hanno reso rilevante il suo brano “Nella vasca da bagno del tempo”, che si è portato a casa anche il “Premio Sala Stampa Radio Tv”.

Di origine pugliese Erica Mou è arrivata a Sanremo grazie alla sfida che si è giocata sui social network e a scoprirla è stata la Sugar di Caterina Caselli, sempre attenta a talenti destinati a fiorire se pensiamo che i Negramaro ed Elisa li ha scoperti lei. E ora si aggiunge alle sue scoperte anche questa cantautrice minuta e delicata, ma dalla personalità artistica molto forte ed energica.

Il suo tour non può che rispecchiare l’atmosfera delle sue perle musicali: uno spettacolo intimista e originale accompagnata dalla sua chitarra e dal pianista e beatboxer anglo-francese Majiker. Spazio sarà dato senz’altro al suo singolo sanremese ma anche alle 13 tracce che compongono il suo album, anche questo non passato inosservato agli intenditori di musica. Una voce seppur non dalla grande estensione vocale, molto limpida e accattivante.

Il suo viaggio per l’Italia parte da Roma il 26 Marzo presso il Teatro Parioli dopo un sold out registrato nella sua Puglia. Trovate tutte le date e i luoghi sul suo sito ufficiale www.ericamou.com.

Di seguito il video de “La vasca da bagno del tempo”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo[/youtube]

Impostazioni privacy