Palermo – Udinese, le probabili formazioni

Alle 20,45 si sfidano Palermo e Udinese. La squadra di Mutti ha bisogno di una prestazione da grande squadra davanti al suo pubblico, visto il solo punto conquistato nelle ultime quattro giornate di campionato. I friulani, in corsa per la Champions League, cercano i tre punti per avvicinare la Lazio.

QUI PALERMO

Bortolo Mutti dovrà fare a meno di Bacinovic, Silvestre, Migliaccio, Bertolo, Munoz, Mehmeti, Milanovic e Brichetto. Il tecnico conta ancora una volta su Fabrizio Miccoli per sfondare la difesa avversaria. L’attaccante tascabile farà coppia con Hernandez. Alle loro spalle giostrerà lo sloveno Ilicic. Donati sarà il regista in mezzo al campo, con Acquah e Barreto sugli esterni. In difesa fiducia alla coppia centrale Labrin-Manotovani, con Balzaretti e Pisano sulle corsie esterne.

QUI UDINESE

Francesco Guidolin è costretto a rinunciare a Benatia, Badu, Isla, Floro Flores, Fabbrini, Domizzi, Fanchone, Piscopo e Barreto. Tutta la squadra ruoterà attorno a Totò Di Natale, che sarà l’unica punta. Alle sue palle agirà Abdi. Il centrocampo sarà composto da cinque elementi: Pereyra e Pasquale avranno il compito di presidiare gli out di destra e di sinistra. Pinzi e Asamoah dovranno recuperare palloni, mentre Pazienza sarà il faro che dovrà creare gioco. In difesa, Coda, Danilo ed Ekstrand, agiranno davanti ad Handanovic.

Ecco le probabili formazioni:

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Labrin, Mantovani, Balzaretti; Acquah, Donati, Barreto, Ilicic; Miccoli, Hernandez. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Alvarez, Vazquez, Della Rocca, Zahavi, Budan. Allenatore: Mutti.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Abdi; Di Natale. A disposizione: Padelli, Basta, Ferronetti, Neuton, Armero, Fernandes, Torje. Allenatore: Guidolin.

Arbitro: Antonio Damato.

Impostazioni privacy