Theatrhythm: Final Fantasy, in Europa su 3DS

Theatrhythm Final Fantasy, uno degli spin off della longeva serie di Square Enix, arriverà anche in Occidente. Si tratta di un titolo musicale, già uscito in Giappone lo scorso mese (il 16 febbraio) e di cui avevamo oramai perso ogni traccia.

Un gioco che sembrava essere destinato a rimanere confinato al mercato orientale come, del resto, accade spesso, ma che, invece, tra qualche mese popolerà i nostri negozi.

Uscirà, infatti, la prossima estate (una data di uscita precisa non è stata ancora fissata) in esclusiva per Nintendo 3DS, come del resto è accaduto per la versione nipponica. Ma di che cosa si tratta? Stiamo parlando di un gioco musicale, sviluppato da indies zero,  in cui, seremo chiamati a sfidarci in oltre 70 canzoni che hanno caratterizzato il brand in questi 25 anni.

Se, infatti, Final Fantasy sta per festeggiare il suo quarto di secolo, tutti noi dovremo metterci alla prova con il nostro senso del ritmo. Inizialmente è necessario creare la propria squadra del cuore scegliendo tra quattro dei vari eroi che sono diventati popolari nel mondo creato da Square Enix per poi metterti con loro alla prova nei vari livelli di gioco.

Tre le modalità principali, che si traducono in una differente maniera di terminare i livelli, ovvero, mappe, battaglie e filmati. Per variare il gioco è anche possibile scegliere il livello di difficoltà, ricordando che, andando avanti con il gioco si sbloccheranno non solo filmati, ma anche extra molto interessanti come brani musicali su cui confrontarsi.

Vi lascio con il video trailer della versione giapponese:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pyODzveLRFg[/youtube]

Impostazioni privacy