Ligabue, presto in vendita il nuovo libro

Aveva annunciato una sorpresa per aprile, ma non è riuscito a mantenere il segreto fino ad allora: Ligabue ha già svelato la prossima novità in arrivo. Non si tratta, questa volta, di un progetto musicale, ma di un nuovo libro, che verrà prossimamente pubblicato. Non che manchino i progetti musicali del resto: nel corso dell’estate Ligabue sarà protagonista di alcuni selezionati concerti. Non abbastanza, comunque, da impedirgli a dedicarsi ad un’altra passione che gli sta permettendo di riscuotere notevole successo, ovvero la scrittura.

Il titolo del libro sarà “Il rumore dei baci a vuoto” e sarà composto da una serie di racconti inediti che verranno pubblicati tramite Einaudi il prossimo 13 aprile. Il rocker di Correggio torna dunque alla narrativa con il quarto capitolo della sua carriera letteraria, dopo “Fuori e dentro il borgo”, “La neve se ne frega” e “Lettere d’amore nel frigo”.

Certo qualche riferimento al mondo musicale non può mancare, come rivela la copertina, già resa nota da alcuni siti web di rivendita libraria, che riporta una fotoprincipale con accanto alcuni stralci di testo estratti dal brano “L’amore conta”. All’interno del libro, che verrà inserito nella collana “I coralli” di Einaudi editore, racconti che fotografano immagini e sentimenti del quotidiano, rifuggendo sempre l’ovvio, come sottolineano le note sul retro di copertina.

“Il rumore dei baci a vuoto” potrebbe coronare così un periodo di successi per il Liga, reduce di un altro importante risultato, questa volta in ambito musicale e cinematografico: dopo il lancio del 7 marzo, il dvd del suo “Campovolo il film 3d” si è guadagnato già nel corso della prima settimana di messa in vendita la prima posizione in classifica.

Impostazioni privacy