Napoli – Catania, le probabili formazioni

Al “S. Paolo” va in scena una sfida davvero interessante. Il Napoli se la dovrà vedere con una delle formazioni più in forma del campionato: il Catania. La squadra azzurra vuole il terzo posto, ovvero la qualificazione alla Champions League, quindi la vittoria è d’obbligo. I siciliani, ottenuta la salvezza, sognano l’Europa. Montella, napoletano doc, vuole fare uno sgambetto alla squadra dove è nato e cresciuto.

QUI NAPOLI

Walter Mazzarri è costretto a rinunciare a Donadel e Maggio. Il tecnico azzurro farà riposare alcuni giocatori apparsi stanchi nelle ultime uscite, come Aronica, Campagnaro e Gargano. In avanti ci saranno Lavezzi, Hamsik e Cavani. A centrocampo Inler e Dzemaili avranno il compito di creare gioco e fermare gli avversari. Sugli esterni ci saranno Zuniga e Dossena. Il trio difensivo sarà composto da Fernandez, Cannavaro e Britos. In porta ci sarà De Sanctis.

QUI CATANIA

Vincenzo Montella avrà quasi tutta la rosa a disposizione, tranne Potenza. Il tecnico schiererà così la migliore formazione possibile. In porta ci sarà Carrizo. Belluschi e Marchese presidieranno le corsie esterne, mentre la coppia centrale sarà formata da Legrottaglie e Spolli. Lodi sarà il regista, con Izco e Almiron ai suoi lati. Davanti il tridente composto da Gomez, Bergessio e Barrientos.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (3-4-1-2) : De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Campagnaro, Aronica, Grava, Gargano, Vargas, Pandev. Allenatore: Walter Mazzarri.

Catania (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Capuano, Llama, Seymour, Catellani, Ricchiuti, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy