Treni regionali: scioperi ed ultime novità FS

Oggi, domenica 25 marzo del 2012, dalle ore 9 e fino alle ore 17, in Trentino Alto Adige e nella Regione Veneto è in programma lo sciopero del personale di Trenitalia. A darne notizia è stato il Gruppo Ferrovie dello Stato nel precisare comunque come nella fascia oraria dello sciopero i treni nazionali non subiranno variazioni di orario, limitazioni di percorso o cancellazioni. Diverso è invece il discorso per le corse dei treni regionali in quanto in questo caso potrebbero invece verificarsi in Trentino Alto Adige ed in Veneto limitazioni di percorso o cancellazioni nella fascia oraria dello sciopero ed anche nelle ore precedenti e successive rispetto all’agitazione.

Di conseguenza, per chi deve prendere oggi un treno regionale in Trentino Alto Adige o nella Regione Veneto, è consigliabile informarsi presso le biglietterie, o presso gli uffici di assistenza ai passeggeri, su quello che è lo stato della circolazione ferroviaria.

Intanto sempre in Veneto, ed in particolare a valere sulla Provincia di Verona, Trenitalia ha siglato un accordo con l’Amministrazione provinciale che permette ai residenti di età inferiore ai 26 anni di acquistare la Carta Verde con uno sconto del 50%, da 40 euro a soli 20 euro. Inoltre, per i titolari di Carta Verona Giovani, sempre in base all’accordo tra la Provincia e Trenitalia, c’è pronto per le adesioni fino a fine anno un welcome bonus pari a trenta punti nel caso in cui i giovani ragazzi veronesi decidano di aderire al programma Cartafreccia. L’iscrizione al programma Cartafreccia, lo ricordiamo, consente di fruire di premi e di agevolazioni in ragione dei punti che vengono accumulati.

Impostazioni privacy