Azzurro come il pesce: la rassegna gastronomica di prodotti ittici a Cesenatico

La primavera è arrivata e le temperature sono in netto rialzo: questi sono davvero i giorni  per trascorrere una giornata in riva al mare, prendere una bella boccata d’aria e banchettare con amici e parenti. L’azzurro è il colore dominante in questa immagine creata dalla nostra fantasia, il cielo, il mare ma anche il pesce.

Proprio al pesce fresco del Mare Adriatico viene dedicata ogni anno una rassegna gastronomica intitolata per l’appunto “Azzurro come il pesce”. Si tratta di un vero e proprio tributo che Cesenatico, nota località marittima della riviera romagnola, dedica al pesce azzurro per il dodicesimo anno consecutivo. Per questo 2012 le date fissate per festeggiare i prodotti ittici del nostro mare vanno da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile.

Come da tradizione la manifestazione si svolgerà per la gran parte presso la Colonia Agip dove i cuochi membri dell’A.RI.CE. Associazione Ristoratori Cesenatico – cucineranno senza sosta piatti esclusivamente a base di pesce fresco dell’Adriatico. Sardine, Paganelli, Sgombri, Acciughe e Alici saranno dunque i veri protagonisti di questa tre giorni e si potranno gustare anche camminando per il centro storico di Cesenatico negli speciali stand allestiti per produrre gustose ricette marinare e piatti tipici locali. Gli stand rimarranno aperti, a partire dalla cena di venerdì 30 marzo, tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00.

Per l’occasione la Pescheria Comunale terrà aperti i suoi battenti anche nella giornata di domenica per permettere davvero a tutti di godere di tutti i prodotti ittici del territorio; verranno inoltre coinvolti anche i ristoranti della città che proporranno ai propri clienti dei menù a tema con prezzi scontati rispetto al regolare listino.

Impostazioni privacy