GF 12: eliminati Ilenia e Armando, ecco i finalisti

Puntata molto ricca quella andata in onda ieri sera del Grande Fratello, che ha visto un succedersi di molti eventi, ospiti, nomination e due eliminati. Vediamo cos’è successo.

Caterina e Armando: il manuale del perfetto cornificato. Anche in questa puntata si è tornati a parlare della ex coppia composta da Caterina e Armando, e del tradimento di lei con Fabrizio di cui sono stati rivelati altri dettagli. Inizialmente viene letta una lettera scritta da lei al termine della scorsa puntata, in cui l’igienista mentale cerca di scusarsi con l’architetto, poi i due si incontrano ed è lei a fare l’offesa: non le è piaciuto l’atteggiamento della scorsa settimana del ragazzo, la sua reazione alla notizia non è stata quella che lei si sarebbe aspettata (più propenso a perdonarla). Questo l’ha portata non solo ad allontanarsi da quello che è ormai il suo ex, ma ad avvicinarsi addirittura al Casanova Fabrizio con cui avrebbe iniziato una nuova storia. a questo punto Armando la saluta chiedendole di non fargli avere più sue notizie. E per fortuna si è fatta tatuare il suo nome sul dito!

In studio viene ripetuta, con sdegno, la notizia del licenziamento di lei dopo la vicenda: ma continuiamo a ripeterlo, non lavorava dal padre con il fratello?

Confronto tra Franco e Vito. Vito ritorna nella casa per confrontarsi con quello che lui definiva il suo migliore amico all’interno della casa. E sì, perchè proprio Franco ha deciso di salvare Patrick invece di lui e mandare così il ragazzo di Avetrana al televoto che lo ha poi eliminato: i due si scontrano verbalmente, Franco cerca letteralmente di arrampicarsi sugli specchi per trovare una scusa valida: sarà forse che temeva la concorrenza dell’amico?

Sorprese e confronti per Ilenia e Sabrina. Due delle nominate hanno la classica sorpresa data dall’occasione. Ilenia, se da un lato riceve un video messaggio da parte della madre in cui la donna gli mostra di essere entrata in casa e di aver posizionato sotto il suo cuscino un sacchetto di lavanda, dall’altro rivive nuovamente il confronto con Floriana. Sabrina, invece, trova nel confessionale una serie di foto che la ritraggono con Vito, e un video messaggio del ragazzo, in cui le confessa che ha pensato molto a lei nel corso della settimana.

Prima eliminazione. La prima eliminata della settimana è Ilenia: alla notizia non solo urlano di gioia le fan di Sabrina, ma anche Floriana che, in tutta risposta alla sua eliminazione, quando Ilenia ringraziò il pubblico di averla scelta sfodera in studio una bella trombetta. In casa, invece, Gaia è in lacrime: Ilenia aveva rinunciato all’immunità proprio a suo favore.

Kevin. Di rosa vestito, arriva in studio l’eliminato della scorsa settimana. Dopo il classico RVM con il “The Best of” dell’esperienza vissuta, dà giudizi sui vari uomini della casa. Essendo ieri il compleanno del ragazzo, gli viene fatta una sorpresa: Floriana, in versione Jennifer Lopez, gli dedica, con tanto di ballerini a seguito, una canzone dell’artista.

Manuela Arcuri. Al primo collegamento, Manuelona decide subito di cambiarsi e vestirsi da Jane improvvisando uno spogliarello in prima serata su Canale 5. Vestita succinta di pelli che non lasciano nulla all’immaginazione, e in un’altalena nella suite, riceve uno ad uno tutti i ragazzi vestiti da Tarzan. Accompagnata dal servo Jimmy Barba, dice ai ragazzi di ballare su dei cubi leopardati e fa fare loro una prova di coraggio, la ceretta: un momento un  po’ trash e senza troppo senso.

La scelta del secondo finalista. Cinque buste sono nella camera dei sorprese: tre non modificano nulla, due danno la possibilità di andare in finale. Sono prese a caso dai concorrenti e i due che prendono quelle con valore sono Franco e Sabrina: i tre non candidati devono scegliere chi, tra i due, sarà il secondo finalista. In base alle scelte, Franco è il secondo finalista: non piace al pubblico, dopo il gesto contro Vito, e sarà difficile che vinca questa edizione, ma nulla è stabilito.

Secondo eliminato. A questo punto i sei ragazzi rimasti devono scegliere di nominare un loro coinquilino tra i quattro che ancora non hanno guadagnato l’ingresso alla finale: la  più nominata è Sabrina che, a sua volta, deve scegliere un altro concorrente con cui andare al televoto. Lei designa Patrick che deve, a sua volta, scegliere una terza persona: è Armando. In questo modo Martina diventa la terza finalista. Viene aperto il televoto tra Armando, Sabrina e Patrick: esce proprio Armando, uno dei favoriti per la vittoria.

Vito. Anche al suo arrivo in studio viene mandato in onda un rvm con il “best of” della sua esperienza all’interno della casa, oltre ad un video strappalacrime in cui si riassumono i problemi che ha avuto in tenera età. Viene anche toccato il tasto Sabrina, al momento i due stanno insieme, la mamma di lei ne è felice perchè lui è un uomo serio e non resta che attendere di vedere che cosa succederà fuori dalla casa.

Martina e Patrick. Si parla anche di loro, di quanto siano vicini, ma i due rispondono di essere solo amici e che lui ha una fidanzata fuori da ben 4 anni.

I cinque finalisti. Passano alla finale in cinque: Gaia, Franco, Martina, Patrick e  Sabrina. Chi vincerà? Le più forti, forse, Sabrina e Gaia, ma nulla è detto!

Impostazioni privacy