Mediaset si lascia sfuggire il dominio!

Quando si parla di Mediaset a cosa si pensa immediatamente? Alla tv commerciale per eccellenza, quella che lancia programmi come il Grande Fratello, Amici ecc, pensate alla famiglia Berlusconi che ha dato vita a questa televisione in collaborazione con Mike Bongiorno, oppure pensate a cosa guarderete in tv nelle prossime ore?

Una cosa è certa: nessuno degli italiani abbinerebbe il nome Mediaset ad un e-commerce in fase sperimentale, non è vero? Eppure, potreste cambiare subito idea se vi recate all’indirizzo mediaset.com Infatti, collegandosi a questa URL non ci sarà il reindirizzamento al portale del gruppo Mediaset gestito da Berlusconi ma sarete indirizzati al portale http://beta.mediaset.com/ e in homepage apparirà l’immagine che vedete in evidenza in questo articolo.

La questione è molto semplice: Mediaset non ha rinnovato la gestione del dominio che quindi è stata affidata ad un nuovo richiedente, un certo Didier Madiba che ha creato un e-commerce dedicato a soluzioni di backup.

Il gruppo guidato da Silvio Berlusconi una volta resosi conto del disguido ha avanzato un ricorso che non ha avuto però esiti positivi. D’altronde la registrazione del dominio mediaset.com a carico del signor Madiba è stata effettuata regolarmente senza aver violato alcuna regola.

A questo punto Mediaset ha un’unica soluzione per potersi riappropriare del dominio mediaset.com e questa è la compravendita del dominio in questione con Didier Madiba.

Ovviamente, per il fortunato amministratore dell’ecommerce potrebbe aprirsi una trattativa per diverse migliaia di euro che potrebbero spingerlo a cedere il dominio in questione al gruppo Mediaset se dovesse esserci un’offerta interessante.

Impostazioni privacy