Posticipo di B: Vicenza – Padova, le probabili formazioni

Questa sera si gioca il posticipo di Serie B valido per la trentaduesima giornata. Di fronte Vicenza e Padova, due squadre che hanno obiettivi diversi.

I padroni di casa sono invischiati nella lotta salvezza e cercano punti disperatamente, dall’altra parte gli ospiti cercano di restare nella zona play off e mantenere le distanze da squadre come Brescia Sampdoria e Reggina.

Si preannuncia pertanto una partita delicatissima e importante per entrambe le formazioni.

QUI VICENZA

Dopo le tre sconfitte consecutive che sono costate la panchina a Cagni, il nuovo tecnico Beghetto è alla ricerca dei suoi primi punti. Per farlo si affiderà al modulo 3-5-2. In difesa non ci sarà Tonucci che andrà in panchina, per cui il terzetto arretrato sarà composto da Zanchi, Giani e Martinelli. A centrocampo sugli esterni giocheranno Gavazzi e Bianco mentre Pinardi sarà il regista con Rigoni e Botta ai fianchi. In attacco, per affiancare Abbruscato ballottaggio tra Baclet e Paolucci, con il primo è favorito.

QUI PADOVA

Il tecnico Dal Canto deve assolutamente vincere per non farsi avvicinare dalle inseguitrici per i playoff. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Perin in porta, favorito su Pelizzoli che è recuperato. La difesa a 4 sarà composta da Legati e Trevisan al centro e da Donati e Renzetti sulle fasce. Assente Milanetto, sarà sostituito da Italiano che agirà in mediana assieme a Bovo e Marcolini. Bentivoglio sarà il trequartista a supporto della coppia formata da Ruopolo e Cacia. Solo panchina per Cutolo.

Ecco le probabili formazioni:

VICENZA (3-5-2): Frison; Martinelli, Zanchi, Giani; Gavazzi, N. Rigoni, Pinardi, Botta, Bianco; Abbruscato, Baclet. All. Beghetto. A disp: Pinsoglio, Tonucci, Bastrini, Brighenti, Paro, Maiorino, Paolucci

PADOVA (4-3-1-2): Perin; G. Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; A. Bovo, Italiano, Marcolini; Bentivoglio; Ruopolo, Cacia. All. Dal Canto. A disp: Pelizzoli, Schiavi, Cuffa, Lazarevic, Cutolo, Hallenius, Succi

Calcio di inizio fissato per le ore 20:45.

Impostazioni privacy