Calciomercato Napoli: De Laurentiis sogna Del Piero

Aurelio De Laurentiis ha un sogno: portare Alessandro Del Piero al Napoli.

Il patron partenopeo stima il capitano bianconero e cercherà di convincerlo a vestire la maglia azzurra del suo club. Del Piero ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e per volere della dirigenza bianconera non gli sarà rinnovato. Alex in queste ultime uscite ha dimostrato di essere in uno stato di forma invidiabile e di poter dare ancora tanto al calcio. Ecco perchè De Laurentiis ci sta facendo più di un pensierino.

Il numero uno del Napoli stima da tempo Del Piero, lo ritiene una grande persona: “Da noi c’è sempre posto per le persone perbene, e lui è al di sopra di ogni sospetto”. De Laurentiis ritiene che l’attaccante bianconero grazie alla sua enorme esperienza, possa dare una mano al suo Napoli, nonostante in qualche modo, il 37enne, sia molto lontano dalla sua politica societaria.

Il credo calcistico di De Laurentiis si basa sulla convinzione di costruire una squadra giovane, fatta da ragazzi 20enni, capace di aprire un ciclo vincente, per questo in passato rifiutò il ritorno in azzurro di Fabio Cannavaro, ormai a fine carriera. Per Del Piero invece la porta sarebbe aperta. Difficile però che il fantasista possa approdare al Napoli. Alex ha sempre detto di voler fare un’esperienza all’estero, in Inghilterra o negli Usa e alla fine sarà così, a meno di clamorosi rimpensamenti da parte della dirigenza bianconera. Niente è impossibile, ma De Laurentiis se ne dovrà fare una ragione: Del Piero non vestirà la maglia del Napoli.

Impostazioni privacy