Epic Mickey su 3DS: i primi dettagli di Power of Illusion

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che nella giornata odierna avremo avuto maggiori dettagli sulla versione di Epic Mickey 2 per Nintendo 3DS.

L’avventura si intitolerà Epic Mickey 2: Power of Illusion, non sarà il sequel del gioco uscito alla fine del 2010 per Nintendo Wii, ma di un gioco ancora più datato, ovvero, Castle of Illusion, il platform che uscì per Sega Mega Drive più di 20 anni fa. Il titolo, in sviluppo press Dreamrift, vede nuovamente il protagonista Topolino alle prese con i mondi ispirati alle fantastiche storie di Diney che dovrà rimettere a posto grazie al suo fedele pennello magico. Inutile dire che potremo controllare quest’utile “arma” proprio grazie a pennino e touch screen.

L’uscita del titolo è prevista per la fine di questo 2012, probabilmente in concomitanza con Epic Mickey 2: L’avventura di topolino e Oswald, in sviluppo per Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360. Qui i giocatori saranno chiamati a mettersi non solo nei panni di Topolino, ma anche di Oswald, il coniglio che fu la prima star di Disney, caduto poi un po’ nel dimenticatoio.

Sarà anche possibile utilizzare entrambi i personaggi, in una modalità multiplayer cooperativa che segna una delle novità di gioco. Ma molte altre caratteristiche vanno a migliorare il primo episodio, come la gestione della telecamera di cui il giocatore non dovrà più preoccuparsi di modificarne l’angolazione, ma che sarà automatica a seguito di quello che Spector ritiene un lavoro eccellente.

I vari personaggi, inoltre, saranno doppiati dalle loro voci originali che oramai ben conosciamo nei vari cartoon, e saranno presenti sequenze musicali in puro stile Disney.

 

Impostazioni privacy