La colonna sonora di “The Avengers”: Il ritorno dei Soundgarden e la band indiana Agnee

Il nuovo kolossal della Marvel intitolato “The Avengers“, in uscita nelle sale il 25 aprile prossimo, non ha soltato riunito sul grande schermo i più grandi supereroi cinematografici degli ultimi anni. Il progetto infatti è stato anche fautore di una reunion importantissima in sala di registrazione, dove i Soundgarden, la leggendaria grunge rock band di Seattle, ha inciso la sua prima canzone dopo quindici anni. Il pezzo si intitola “Live to Rise” e sarà presente sopra i titoli di coda del film diretto da Joss Whedon, con ovviamente Chris Cornell cantante solista.

La canzone sarà inoltre presente su “Avengers Assemble“, una compilation di canzoni ispirate e utilizzate all’interno della pellicola. L’album uscirà nei negozi e sugli store digitali a partire dal 1 maggio, in contemporanea con la distribuzione della colonna sonora originale firmata da Alan Silvestri. Gli stessi Soundgarden stanno pianificando di far uscire il loro primo album durante il 2012, segnando così il loro ritorno sulle scene dopo circa 15 anni di assenza. La band infatti si sciolse il 7 aprile del 1997.

Sempre per quanto riguarda la colonna sonora del film, il distributore cinematografico indiano UTV Motion Pictures in collaborazione con la Marvel Studios ha avuto l’ok per produrre una soundtrack originale per il pubblico indiano. La canzone si intitola “Hello Andheron” ed è cantata dalla famosa band Agnee. Il testo della canzone inoltre è stato scritto dal popolare  filmmaker di Bollywood Abbas Tyrewala.

La scelta di una colonna sonora dedicata non è nuova, e già nel 2004 con “Spider-Man 2” i Marvel Studios si prestarono ad una operazione del genere. In quell’occasione furono i pakistani Strings a firmare la soundtrack con la loro Najane Kyun (I Don’t Know Why) .

Impostazioni privacy