Paolo Nutini: 7 date a Luglio in Italia

Si prevede intensa la musica in Italia quest’estate non solo a livello nazionale ma anche internazionale, perchè tra i nomi c’è anche quello di Paolo Nutini che dopo il successo del tour 2010 torna in Italia per 7 date che lo vedranno protagonista nel mese di Luglio nella cornice di meravigliose località nell’ambito dei festival che animeranno la penisola.

La prima data è quella di Milano il 13 Luglio in occasione del Festival Villa Arconati, a seguire poi il 14 Luglio al Pistoia Blues Festival, 16 Luglio a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e 17 Luglio a Verucchio, vicino Rimini, per il Verucchio Music Festival. Ancora poi 19 Luglio al Teatro D’Annunzio di Pescara, 20 Luglio nella bellissima cornice del Castello Scaligero di Villafranca di Verona e 21 Luglio a Tarvisio, vicino Udine, per il No Borders Music Festival.

Paolo Nutini ha alle spalle solo due album, ma di qualità musicale inedita e intensa: “These Streets” è stato l’album di debutto, avvolto tra il disincanto e il malinconico ha venduto circa 2 milioni di copie e contiene singoli che hanno riscosso grande successo come “Last Request”, “Rewind” e “New Shoes”. Il suo genere è una miscela di pop e indie rock ma il suo album successivo “Sunny Side Up” presenta anche delle sonorità folk, segno di un’artista volto alla sperimentazione musicale e ad un tocco alternativo grazie anche al suo timbro di voce, unico e riconoscibile.

Piace alla critica ma anche ai suoi colleghi, se pensate che i Rolling Stones hanno voluto duettare con lui e i Led Zeppelin gli hanno chiesto ad aprire un loro concerto. Esperienze che lo hanno portato a esibirsi al Royal Albert Hall di Londra e a renderlo ben noto ad un pubblico di intenditori e non. Al momento lavora al nuovo album, che dovrebbe uscire prima della ripresa del suo tour in tutta Europa.

Impostazioni privacy