Soundgarden: ascolta 20 secondi del nuovo brano “Live to Rise”

A quasi due anni dall’inizio della loro reunion, è finalmente possibile ascoltare un nuovo brano dei Soundgarden, la grunge band guidata da Chris Cornell che ha contribuito in maniera decisiva a definire il sound di Seattle.

Il brano “Live to Rise”, che andrà a far parte della colonna sonora del film The Avengers, è apparso online in una breve preview strumentale di circa 20 secondi. Si tratta del primo brano inciso dai Soundgarden dal 1997, anno dello scioglimento, e del primo assaggio del loro nuovo album, la cui pubblicazione è prevista quest’anno. La colonna sonora del film, che porterà sul grande schermo la saga a fumetti dei supereroi della Marvel, sarà disponibile su iTunes a partire dal 1° maggio.

Vi ricordiamo che il quartetto sarà presto in Italia come headliner di una grande giornata di musica all’Arena Concerti della Fiera di Rho (MI), prevista per il prossimo 4 giugno. Insieme a loro si esibiranno altri due gruppi recentemente riformati, gli svedesi Refused e gli Afghan Whigs di Greg Dulli, con l’aggiunta della punk band The Gaslight Anthem. A fine giugno invece sarà il solo Chris Cornell a tornare nel nostro Paese, per una serie di date acustiche in alcune suggestive location: il cantante sarà al Castello di Udine il 25 giugno, al festival Colonia Sonora di Torino il 26 giugno e alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze il 29 giugno.

In attesa di avere un brano completo da farvi ascoltare, qui sotto potete ascoltare una breve anticipazione di “Live to Rise“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lVWjZ6Hk9Jg[/youtube]

Impostazioni privacy