Garbage: aggiunta una data al festival Rock in Roma

Dopo l’annuncio della data dell’11 luglio a Vigevano (MI), nell’ambito del festival Dieci Giorni Suonati, è arrivata la conferma di un secondo concerto estivo nel nostro Paese per i Garbage: il quartetto guidato dalla rossa Shirley Manson si esibirà all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 12 luglio, nell’ambito del già ricchissimo programma della rassegna Rock in Roma, che, tra giugno e agosto porterà nella Città Eterna Portishead, Radiohead, Deadmau5, Justice, The Cure, Lenny Kravitz, Ben Harper, Beach Boys, Simple Minds e Placebo.

Con questo tour i Garbage torneranno a suonare dal vivo a sette anni dalle loro ultime esibizioni; un’esperienza che, secondo la cantante Shirley Manson “fa venire i brividi ma anche un po’ di paura”, dato che quando si ritirarono dalle scene, sette anni fa, il loro quarto album Bleed Like Me era stato stroncato dalla critica.

I biglietti per il concerto di Roma saranno in vendita da domani tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it), al prezzo di 35 euro + diritti di prevendita. Nell’attesa di tornare on the road dall’inizio di aprile, la band ha presentato online un altro brano tratto dal nuovo album Not Your Kind of People (in uscita il 14 maggio per la loro etichetta StunVolume): si tratta di “Battle in Me“, che in Inghilterra uscirà come primo singolo, al posto di “Blood for Poppies“. La canzone uscirà il 7 maggio, mentre un’edizione limitata in vinile verrà resa disponibile in occasione del prossimo Record Store Day, previsto per il 21 aprile.

Qui sotto potete ascoltare il singolo, che è stato presentato in esclusiva dalla radio di Philadelphia Radio 104.5.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SKNMTBJYvt4[/youtube]

Impostazioni privacy