Justin Lin alla regia di “Lone Wolf And Cub”, adattamento del manga di Kazuo Koike

In attesa dei suoi prossimi progetti, e cioè gli attesi sequel di “Fast & Furious“, il regista taiwanese Justin Lin si è accordato con la Kamala Films per la realizzazione dell’adattamento cinematografico del manga “Lone Wolf And Cub“.

David Webb Peoples e Janet Peoples, realizzatori del copione de “L’Esercito delle 12 Scimmie“, lavoreranno per redigere la trasposizione di questo fumetto giapponese creato da Kazuo Koike. La storia prende luogo nel Giappone Feudale, e al centro della vicenda  troviamo Ogai Itto che lavora presso lo shogun in qualità di  Kogi Kaishakunin, ovvero il boia di corte. Accusato ingiustamente di un crimine e forzato al vagabondaggio, l’uomo inizierà a viaggiare con il figlio di tre anni lavorando come assassino su commissione.

Il manga, di tipo Seinen (destinato ad un pubblico per adulti), è pubblicato anche in Italia da Planet Manga, mentre in Giappone è edito da Studio Ship, che l’ha presentato per la prima volta al grande pubblico nel 1970. L’opera è racchiusa in 28 volumetti.

Lin ha dichiarato di ammirare davvero il lavoro degli sceneggiatori, e che la scelta della coppia Peoples per lavorare alla sceneggiatura di “Lone Wolf And Cub” è stata un’ottima decisione degli studios, che porterà sicuramente ad una collaborazione proficua e alla realizzazione di una epica ed affascinante storia.

Alla produzione ci sarà Marissa McMahon della Kamala Films, che collaborerà con Joshua Long e Elizabeth Grave, rappresentati della 1212 Entertainment. Per adesso il progetto è ancora in fase di sviluppo, per tanto non è stato ancora effettuata fase di casting o altro.

L’uscita del film è comunque prevista per i primi mesi del 2014.

 

 

 

Impostazioni privacy