Milan – Barcellona, le probabili formazioni

Questa sera per l’andata dei quarti di finale di Champion’s League scendono in campo Milan e Barcellona per una sfida che potrebbe tranquillamente rappresentare una finale, visto il livello delle due compagini.

Si affrontano due tra le squadre più forti d’Europa. I campioni in carica blaugrana incontrano un Milan incerottato ma voglioso di fare bene contro gli invincibili catalani, che a detta di tutti giocano il miglior calcio.

Il primo atto di questo spettacolo sarà in scena a San Siro mentre il ritorno si giocherà a Barcellona.

QUI MILAN

Mister Allegri recupera Boateng e lo manderà in campo dal primo minuto alle spalle di Ibrahimovic e Robinho. A centrocampo il tecnico rossonero pare intenzionato ad affidarsi all’esperienza di Seedorf e Ambrosini con Nocerino a dar man forte con la sua energia e grinta. Van Bommel è squalificato ed Emanuelson non è al meglio. I problemi maggiori riguardano la difesa, dove l’infortunio di Thiago Silva ha messo un pò di preoccupazione. I centrali saranno Nesta e Mexes mentre sugli esterni giocheranno Bonera e Antonini.

QUI BARCELLONA

Il tecnico Guardiola manderà in campo i suoi con il solito modulo, cercando quindi il possesso palla per poi aggredire in velocità con rapide incursioni e verticalizzazioni improvvise. In difesa sarà Mascherano il compagno di Piqué, mentre Puyol occuperà la fascia sinistra e Dani Alves la destra. In mediana giocherà Busquets con Iniesta e Xavi in cabina di regia. Davanti ovviamente spazio a Messi che sarà supportato da Fabregas e Sanchez.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2) Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Zambrotta, Yepes, Mesbah, Aquilani, El Shaarawy, Maxi Lopez. Allenatore:Allegri.

BARCELLONA (4-3-3) Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. A disposizione: Pinto, Muniesa, Montoya, Keita, Thiago Alcantara, Tello, Pedro. Allenatore: Guardiola.

Calcio di inizio fissato per le 20:45. Diretta su Rai Uno.

Impostazioni privacy