Nuovo album in arrivo per i Maroon 5

In estate, preparatevi a un grande ritorno: quello dei Maroon 5, che faranno di nuovo la loro comparsa nei negozi di dischi con un nuovo album di inediti. Il lavoro si intitolerà “Overexposed” e raggiungerà gli scaffali il 26 di giugno. La band si è recentemente dichiarata eccitata all’idea di far uscire la pubblicazione, che prenderà le distanze da quanto fatto finora. Sarà, comunque, un album decisamente pop, come ha specificato il leader Adam Levine.

La band pare impaziente anche si presentare dal vivo le nuove tracce, dieci in tutto, ma ancora non sono state rese note date ufficiali per il tour, che comunque a quanto pare ci sarà. Comprensibile, comunque, l’eccitazione dei Maroon 5 in procinto di pubblicare un disco dalle sonorità diverse da quelle alle quali hanno abituato tutti i fan finora: gli appassionati rimarrano delusi o la band riuscirà ancora una volta ad eguagliare il succeso dei precedenti lavori, Songs about Jane, It won’t be soon before long e Hands all over, che sono valsi alla formazione ben 5 grammies e la vendita di oltre 17 milioni di copie nel mondo?

La tracklist, al momento, resta ancora segretissima, ma sulla rete già circolano le indiscrezioni circa tre possibili titoli: One more night, Beautiful goodbye e Payphone, inciso in compagnia di Wiz Khalifa, ospite che pare sarà presente solamente in questo brano. L’album, prodotto da Max Martin, è stato registrato a Los Angeles.

Al momento si sa poco altro. La band ha pubblicato però una piccola anticipazione sul proprio canale Youtube: cinquanta secondi di filmato che in realtà svelano molto poco delle sonorità e del possibile risultato finale, ma che lasciano trapelare l’entusiasmo delle fasi di lavorazione, ingrediente fondamentale per la buona riuscita.

Impostazioni privacy