Samuele Bersani: da domani il "Psyco in Tour"

Partirà domani da Roma il “Psyco in Tour”, nuovo tour per Samuele Bersani che lo vedrà impegnato fino a Maggio nei teatri italiani proponendo un live che ripercorre i pezzi più significativi del suo percorso artistico, in occasione dei 20 anni di carriera festeggiati con una prestigiosa antologia di 28 tracks dal titolo “Psyco – 20 anni di canzoni”.

“Freak”, “Che vita”, “Giudizi Universali”, “Spaccacuore”, “Il Mostro” per citare le canzoni più anziane che hanno fatto storia fino a dover immancabilmente citare “Il pallone”, singolo sanremese che ha meritatamente vinto il Premio dell Critica. Da non dimenticare il secondo inedito dell’antologia: “Psyco”, singolo intimista che intitola l’album e che è pura poesia.

Tre gli anni che hanno tenuto lontano Bersani dalle scene live ma prima o poi si sa il pubblico chiama: ritorna così a Sanremo e in televisione, un omaggio gradito per i fans e anche ai suoi 20 anni di carriera, occasione questa che renderà la scaletta ricchissima di sfaccettature, una serata perfetta per chi vuole ripercorrere la poesia del cantautore bolognese.

Si parte domani all’Auditorium della Conciliazione a Roma, poi il 30 Marzo sarà la volta di Napoli presso il Teatro Acacia, 5 Aprile a Trento all’Auditorium di Santa Chiara, 12 Aprile a Firenze presso il Teatro Verdi, 15 Aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Si prosegue poi verso la sua Bologna il 19 Aprile al Teatro delle Celebrazioni, il 21 Aprile a Mestre presso il Teatro Toniolo e poi per concludere il 17 Maggio al Teatro Colosseo di Torino.

Di seguito vi lasciamo alla visione del video “Un pallone”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aXdp0-uXux8[/youtube]

Impostazioni privacy