Aerosmith, tra tre mesi pronto il nuovo album

Il ritorno in studio non è stata un’operazione facile per gli Aerosmith, che ad un certo punto sembravano perfino aver perso le tracce di Joe Perry. I vari impegni dei singoli componenti della band, non hanno aiutato a velocizzare i lavori: Steven Tyler è stato per alcuni mesi impegnato con la partecipazione, nei panni di giudice, al talent show American Idol. Finalmente, però, la formazione ha trovato il modo di tornare in studio, e si prepara a presentare a breve il frutto di tanta fatica.

La prima buona notizia è arrivata recentemente per i fan americani, che nel corso dell’estate potranno rivedere gli Aerosmith sul palco nel corso del tour estivo. Altre buone notizie però arrivano adesso per tutti i seguaci della formazione: la band ha infatti dichiarato che il nuovo album di inediti verrà pubblicato fra circa tre mesi. A dare la notizia il frontman della band, Steven Tyler.

Alla stampa Tyler ha dichiarato di avere pressoché completato la registrazione, ad eccezione di un paio di brani ancora da rifinire: il disco è dunque in procinto di affrontare la fase di mixaggio e giungere finalmente sugli scaffali dei negozi di dischi. Tre i titoli finora resi noti: “Legendary child”, “Beautiful” e “Out go the lights”.

Il tour segna invece il ritorno sui palchi statunitensi per gli Aerosmith dopo una serie di date in Sudamerica e in Giappone: la band si è dichiarata felice di tornare di nuovo a casa, dalla quale mancavano “da troppo tempo”. Ad aprire gli show di prossima programmazione la stessa formazione che già aveva accompagnato la band nel corso del precedente tour, i Cheap Tricks.

Impostazioni privacy