Mercato Juventus: tante conferme e pochi ritocchi

Non manca molto al termine della stagione e per la Juventus è ancora tutto da giocare, infatti  la lotta al Milan per lo scudetto è apertissima sebbene i rossoneri siano avanti e poi c’è sempre una Coppa Italia da provare a vincere per aggiudicarsi il primo titolo di questo nuovo ciclo bianconero.

Pensando al futuro, intanto, non sono previste rivoluzioni per il prossimo campionato. D’altronde la squadra di Antonio Conte sta facendo molto bene e pertanto la dirigenza bianconera è molto soddisfatta e al massimo si adopererà per mettere a punto pochi ritocchi ma di alto livello.

Per quanto concerne i rinnovi, sicuramente il primo sarà quello di Andrea Barzagli, che si è dimostrato giocatore di grande affidabilità ed è un pilastro della retroguardia juventina. Il suo contratto scade nel 2013 ma sarà rinnovato almeno di un altro anno. Altro rinnovo certo sarà quello di Buffon con il quale la società vorrebbe legarsi fino al 2016, ovvero fino a fine carriera.

Chi sicuramente merita la conferma poi è l’allenatore Conte, che ha soddisfatto tutto l’ambiente ed anche i tifosi dimostrandosi all’altezza del compito affidatogli. Per lui pronto un rinnovo fino al 2015.

Per quanto riguarda eventuali nuovi acquisti, come detto si punterà a pochi colpi ma di grande qualità. I nomi sono i soliti e corrispondono a quelli di Higuain, Jovetic, Robben, Suarez ma nelle ultime ore si è aperta anche una pista che porta a Carlitos Tevez mentre per il centrocampo si pensa all’argentino del Catania Mariano Izco.

Infine per il reparto difensivo piacciono Vertonghen dell’Ajax, Hummels del Dortmund ed il cagliaritano Astori.

Impostazioni privacy