Milan-Barcellona: le pagelle ai rossoneri

E’ finita con il risultato di 0-0 la partita che ha visto in campo due delle migliori squadre al mondo, il Milan allenato da Allegri e il Barcellona del campione Lionel Messi.

Tante occasioni da ambo le parti, il Barcellona sicuramente ha creato di più, considerato anzitutto il maggior numero di tiri in porta e la superiorità in fatto di possesso palla. I catalani, inoltre, possono recriminare un rigore non dato nel primo tempo, rigore non dato su un fallo di Abbiati che in uscita ha colpito Sanchez senza palla.

Ecco di seguito le pagelle che abbiamo dato al Milan:

Abbiati 7: nei primi minuti su una palla è distratto, ma “salva la patria” diverse volte. Strepitoso e reattivo, dimostra le sue qualità da portiere eccezionale che è con una fantastica opposizione a un tiro di Messi nell’ultimo quarto d’ora della partita.

Bonera 7,5: chiude in tanti casi gli avversari, non ha paura di Messi e lo fronteggia con buoni risultati e tanta voglia di fare. Grande prova difensiva da parte di Daniele Bonera

Nesta 6: forse fuori-forma visto che è tornato da un recente infortunio, l’esperto difensore ex-Lazio nel secondo tempo ha lasciato il posto a Mesbah (voto 6, buona prova da parte dell’ex-terzino del Lecce, ndr.)

Mexes 6: il francese è attento e preciso, da rivedere forse sui rilanci, ma in tal caso si tratta di un dettaglio sicuramente trascurabile

Antonini 7,5: come Bonera, salva su Tello negli ultimi minuti

Nocerino 6,5: unisce una eccelso contributo in fatto di quantità e palloni recuperati ad un’utilissima impostazione di gioco

Ambrosini 6,5: il capitano ha fatto valere tutta l’esperienza

Seedorf 6: forse doveva fare di più, ma l’olandese ha fornito una prova sufficiente

Boateng 6,5: al ritorno da un infortunio, buona prova, è sostituito da Emanuelson (voto 4, disordinato è dire poco, ndr.)

Ibrahimovic 6,5: ottima prova da parte dello svedese, è mancato solo il gol

Robinho 5,5: impreciso, sostituito da El Sharaawy (7, ottimo impatto da parte dell’italo-egiziano)

 

 

Impostazioni privacy