Nintendo: nello shop virtuale Sonic, Shinobi e Dragon Crystal

Finalmente un aggiornamento molto consistente quello del Nintendo eShop di questa settimana: che cosa ci ha riservato l’azienda di Iwata per questo giovedì? Possiamo trovare qualche titolo interessante o è solo un aggiornamento “tutto fumo niente arrosto”? Vediamolo insieme!

Ben tre i titoli che arrivano per Nintendo 3DS nella serie “Virtual Console“, ovvero in qualità di remake di giochi usciti nel passato per le console della Big N e ora riproposti sulla portatile di nuova generazione esclusivamente in 2D: Sonic the Hedgehog: Triple Trouble (5 euro), Shinobi (4 euro) e Dragon Crystal (3 euro). Titoli che, forse, non hanno nemmeno bisogno di una presentazione, ma di cui vi parlerò brevemente.

Shinobi è il classico titolo di azione uscito nel 1987 edito da SEGA: a colpi di Katana, arti marziali e bombe, nei panni del ninja Joe Musashi il giocatore è chiamato a salvare tutti gli allievi della scuola Oboro di Shinobi rapiti dalla forza malvagia di Neo City. E, proprio come un ninja, sarete capaci non solo di sferrare i più vari attacchi, galleggiare sull’acqua o di oscillare con la sciabola, ma anche di creare utili campi di forza.

Dragon Crystal, invece, è un classico RPG (sempre di SEGA) di inizio anni Novanta, ambientato in un mondo fantastico abitato da creature magiche e terribili demoni. Ma non sono i soli: anche terribili insettoidi cercheranno di bloccare il cammino del protagonista, il cui compito è quello di esplorare i quattro regni magici in cui i 30 mondi di gioco sono suddivisi, per trovare il Calice Magico.

E di SEGA è anche il terzo titolo della tripletta, Sonic The Hedgehog: Triple Trouble, nuovo capitolo della saga del porcospino che fu mascotte proprio dell’azienda videoludica e delle sue console.

Sempre per Nintendo 3DS abbiamo anche 2 video, il primo inerente al nuovo Kid Icarus Uprising, per cui sono rilasciate alcune animazioni tridimensionali, oltre che il consueto appuntamento con Shaun, Vita da Pecora 3D.

Un titolo sul Nintendo DSiWare, Hints Hunter, rompicapo strategico di CIRCLE Entertainment venduto per 200 Nintendo Points (2 euro sull’eShop del 3DS).  Un titolo adatto ad ogni occasione, per passare anche solo qualche minuto di svago: lo scopo è quello di recuperare le chiavi disseminate nei vari livelli, schermate in cui bisogna cercare, collezionando ed esaminando tutti gli indizi presenti, di trovare una soluzione utilizzando pennino e touch screen.

L’aggiornamento settimanale presenta anche un titolo per Nintendo Wii: Mega Man 5. Gioco di Capcom della serie Virtual Console, uscito nel 1993, vede l’eroe scontrarsi con l’ex amico e alleato Proto Man che ha deciso di passare dalla parte dei cattivi rapendo il Dr Light. Ad attenderci ben otto livelli, in ognuno dei quali sarà presente anche il classico boss finale (Robot Master), che dovremo affrontare con due fedeli amici: il cane robot Rush e il volatile robot Beat. Il suo costo è di 500 Nintendo Points.

Impostazioni privacy