Nuovo iPad: il tablet non ha problemi di surriscaldamento

Pioggia di problemi per il nuovo iPad. Il tablet è stato accusato da molteplici utenti che hanno evidenziato alcuni difetti del device. Taluni sono davvero allarmanti, ad esempio abbiamo parlato dello scarso segnale Wi-Fi. Inoltre, delle persone hanno chiesto il rimborso alla Apple a causa della pubblicità ingannevole riguardante le reti 4G.

Di tali problematiche abbiamo già parlato in modo approfondito, come abbiamo trattato anche le lamentele riguardanti il surriscaldamento del tablet.

The Verge, il noto sito, fu uno dei primi a notare che il nuovo iPad scaldava di più rispetto alla versione numero due e soprattutto in uno specifico angolo. A confermare la sua tesi, ci sono stati molteplici utenti che hanno addirittura parlato di un ipotetico problema. Il sito PCWorld, però, ha voluto spezzare una lancia a favore del nuovo iPad. Il device ha alcuni difetti, ma il surriscaldamento non può essere definito un reale problema. Il portale ha, infatti, svolto alcuni test sul tablet di nuova generazione. Stressando il nuovo iPad, PCWorld ha notato che raggiunge delle temperature più alte del vecchio iPad 2, ma non supera quelle di altri avversari.

Il Transformer Prime e il Galaxy Tab 10.1 scaldano allo stesso modo, anzi il nuovo iPad in alcune situazione è risultato essere anche più freddo rispetto a questi due importanti tablet.

Le temperature del precedente iPad erano, dunque, ottimali, ma considerando la potenza racchiusa all’interno del nuovo tablet non possiamo assolutamente lamentarci del calore emesso. I testi di PCWorld, inoltre, hanno dimostrato che non risulta molto differente da altri device, anzi.

Possiamo, dunque, affermare che il nuovo iPad non si surriscalda eccessivamente.

Impostazioni privacy