La Gilbert Films ha comunicato quest’oggi che le riprese del suo prossimo film, intitolato “You Are Here“, inizieranno nel mese di maggio nel Nord Carolina. La pellicola, scritta e prossimamente diretta da Matthew Weiner, verrà interpretata da Owen Wilson e Zach Galifianakis, e con molta probabilità potrà contare sulla presenza di Amy Poehler in un ruolo di rilievo.
Weiner, creatore della serie televisiva di successo intitolata “Mad Men“, e sceneggiatore e produttore esecutivo di un cult come “I Soprano“, debutta così alla regia di un film per il grande schermo, il quale sarà distribuito a livello internazionale dalla Lionsgate.
Il meteorologo scapolo incallito Steve Dallas (Wilson) e il bipolare Ben (Galifianakis) sono amici d’infanzia e si avventurano in un viaggio che porterà i due a tornare a casa dopo che il padre separato di Ben è passato a miglior vita. Arrivati sul posto scopriranno che l’eccentrico genitore aveva grandi piani per il figlio e gli ha lasciato in eredità un mucchio di soldi. Questa scoperta metterà a dura prova l’amicizia con Steve, che tenterà in tutti i modi di sedurre la vedova Angela. A complicare ulteriormente le cose le ambizioni della sorella Terry e ovviamente i problemi legati alla sua eredità
“You Are Here” viene così descritto come un film divertente, affascinante e profondamente onesto su chi siamo e chi eravamo, e su come sia importante abbracciare la vita, anche se si è fatto di tutto per rovinarla.
Weiner che viene considerato una delle più brillanti menti dell’universo televisivo verrà così messo alla prova in questa nuova esperienza, che lo porterà sicuramente a consolidare la sua reputazione in tutto il mondo.