Ascolta Padania, primo singolo dal nuovo album degli Afterhours

Gli Afterhours hanno finalmente presentato Padania, primo singolo estratto dall’omonimo album, che sarà in tutti i negozi a partire dal 17 aprile.

Il brano riprende i temi evocati con l’annuncio dell’album, per il quale Manuel Agnelli e compagni hanno scelto un titolo controverso e fortemente legato all’attualità: un’amara riflessione che unisce la sfera politica a quella personale, per parlare del “desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino”. “Un’aspirazione così forte che diventa un’ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi”, come ha spiegato la band in un comunicato stampa. Padania è da oggi in rotazione nelle radio italiane, mentre il videoclip, diretto da Alessio Muzi, sarà in programmazione dal 10 aprile. Qui potete ascoltare il brano, dalla pagina soundcloud della band milanese.

Il disco sarà la prima release indipendente per il gruppo, che l’ha autoprodotto per l’etichetta Germi, con distribuzione affidata alla Artist First. Un’edizione deluxe, limitata a sole 1500 copie dell’album, conterrà una chiavetta USB personalizzata con l’album in versione digitale ed un video esclusivo, un coupon per un ingresso gratuito ad un concerto del prossimo tour estivo, il libretto in formato A4 con i testi, 6 stampe inedite e un gadget esclusivo, il tutto per 59 euro e 99 centesimi. L’edizione standard in digipak verrà invece venduta al prezzo fisso di 14 euro e 99.

Qui sotto potete vedere il video di “La Tempesta è in Arrivo”, inedito registrato per la miniserie di Sky Faccia d’Angelo, dedicata alle gesta del boss della Mala del Brenta, Felice Maniero.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ePoSzwmoFrw[/youtube]

Impostazioni privacy