Due album in arrivo per i Black Keys

Sentiremo parlare molto dei Black Keys nel corso dei prossimi mesi: il duo ha in serbo un bel p’ di progetti per animare questo 2012. Nella seconda parte dell’anno arriveranno sugli scaffali dei negozi di dischi non uno, ma ben due album realizzati dalla band. La notizia arriva direttamente dal duo americano, che ha annunciato le novità dei prossimi mesi attraverso le pagine del periodico Spinner.

Non che al momento i Black Keys siano con le mani in mano: al momento la formazione è impegnata in una serie di date negli Stati Uniti in compagnia degli Arctic Monkeys. Tutti i concerti di questo tour stanno venendo registrati, per andare poi a comporre una delle due pubblicazioni in programma, il primo live album nella carriera discografica della band. “Aspettiamo di suonare nel posto giusto, con l’acustica giusta per poter registrare il live definitivo da pubblicare”, hanno dichiarato i due alla stampa.

I Black Keys potrebbero dunque scegliere di pubblicare o il live di un singolo concerto oppure una selezione delle migliori registrazioni effettuate nelle diverse date. La band è pronta, inoltre, a tornare in studio per dare già un seguito all’album pubblicato lo scorso dicembre, El Camino.

Lo studio di registrazione è già stato prenotato per un paio di settimane a luglio, per iniziare a suonare materiale nuovo e pensare al nuovo album, anche se ancora il duo non si è confrontato circa le idee e la direzione da prendere. In pochissimi mesi, El camino ha consacrato il duo anche in Europa: riusciranno con il seguito a mantenere lo stesso successo?

Impostazioni privacy