Google potrebbe vendere autonomamente online il Nexus Tablet

Il Nexus Tablet è un dispositivo di cui si parla da mesi ma che al momento nessuno sa con esattezza chi lo produrrà e quali saranno le effettive caratteristiche tecniche dello stesso. Di sicuro c’è solo un aspetto: quello economico. Pare definitivamente assodato che il Nexus tablet punterà tutto sul prezzo ridotto che dovrebbe renderlo estremamente competitivo. Il prodotto di riferimento con tutta probabilità sarà Amazon Kindle Fire, un tablet non molto dotato tecnicamente ma che per quanto riguarda il rapporto qualità/ prezzo al momento non ha rivali. Google avrebbe tutta l’intenzione di essere il vero rivale del colosso americano dell’e-commerce.

Amazon è una società che nel campo del commercio online ha davvero pochi avversari. Il fatto stesso che i prezzi dei dispositivi sono sempre più bassi rispetto a quelli dei normali negozi fisici e che le spese di spedizione siano gratuite sopra i 19 euro è un esempio di quanto sia conveniente acquistare da Amazon.

Come può Google competere con un colosso come Amazon nella vendita di un tablet? A quanto pare la società di Mountain View starebbe pensando di mettere in vendita il tablet della serie Nexus direttamente tramite un proprio Store.

Non si tratterebbe di una novità assoluta visto che Big G in passato ha tentato di sfruttare questo tipo di vendita per il suo primo Google Nexus Phone.

Gli esiti furono negativi, ma ormai il marchio Nexus è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e quindi gli utenti sarebbero ben felici di acquistare un tablet Google ad un prezzo inferiore ai 199 dollari.

Impostazioni privacy