Linkin Park, il nuovo singolo è "Burn it down"

Finalmente i fan dei Linkin Park potranno assaggiare un’anteprima del nuovo album attualmente in fase di lavorazione: il 16 aprile la band lancerà il primo singolo estratto dal disco, dal titolo “Burn it down”. Il brano verrà reso disponibile per la rotazione radiofonica e televisiva. Giunti ormai al loro quinto album in studio, i Linkin Park hanno dichiarato che questo nuovo lavoro si discosterà dal precedente per tematiche trattate, delineandosi come un album molto personale.

Il precedente “A thousand suns”, invece, era caratterizzato da tematiche più politiche. Nel nuovo album non mancheranno, comunque, riferimenti a tematiche sociali di particolare rilevanza: su questo fronte i Linkin Park sono da sempre molto attivi. Non a caso, si lega proprio alla band la nascita del progetto Music for relief, un’organizzazione che aiuta le vittime delle catastrofi mondiali e combatte il surriscaldamento del pianeta in collaborazione con la Croce Rossa.

Tra le iniziative ideate dall’organizzazione anche la campagna, condotta lo scorso anno, “Power to the world”, realizzata per raccogliere fondi da destinare all’accesso all’energia sostenibile Come parte di questo progetto, l’anno scorso  I Linkin Park hanno dato vita a “Power to the world”, una campagna  che raccoglie fondi per garantire l’accesso all’ energia sostenibile alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

L’annuncio della diffusione del video è stato effettuato dallo stesso leader della formazione, Mike Shinoda, attraverso un video pubblicato sul sito ufficiale dei Linkin Park. Nel frattempo, la band è impegnata in un tour partito il 26 marzo da Lisbona, che si concluderà poi il 14 giugno a San Pietroburgo.

Impostazioni privacy