Pirelli: Jaime Alguersuari e Lucas di Grassi saranno i due test driver nel 2012

Finalmente la Pirelli ha scelto i due piloti che saranno i test driver nel 2012: si tratta dello spagnolo Jaime Alguersuari e del brasiliano Lucas di Grassi. Mentre per il secondo si tratta di una riconferma, Alguersuari è stato appiedato dalla Toro Rosso al termine della scorsa stagione, anche se i risultati non sono stati molto negativi.

Ma il pilota spagnolo insieme al suo ex compagno di squadra Sebastien Buemi hanno dovuto lasciare spazio a Daniel Ricciardo e a Jean Eric Vergne (tutti questi piloti fanno parte del vivaio Red Bull e sperano fortemente nel ritiro di Mark Webber per arrivare nella scuderia madre).

La Pirelli in questo modo avrà la possibilità di sfruttare due test driver a tempo pieno per tutta la stagione che comprenderà quattro sessioni di test per lo sviluppo di pneumatici che verranno utilizzati dalle scuderie a partire dal 2013. Alguersuari e Di Grassi saranno impegnati sulle piste di Jerez, Spa, Monza e Barcellona.

Il pilota spagnolo ha dichiarato di essere davvero felice che la Pirelli gli abbia offerto questa opportunità e di non vedere l’ora di ritornare al volante di una monoposto di Formula 1. Soddisfazione anche da parte di Lucas Di Grassi, il quale afferma di aver imparato molto nella scorsa stagione e il rinnovo contrattuale è una buona occasione per proseguire il lavoro iniziato nel 2011, visto che gli pneumatici sono diventati un aspetto fondamentale di questa F1.

Paul Hembery, ha dichiarato che Di Grassi sarà il riferimento per il programma di sviluppo, mentre l’esperienza accumulata in gara da Alguersuari sarà un elemento aggiunto che permetterà alla Pirelli di fare dei progressi durante la stagione.

Impostazioni privacy