Samuele Bersani: arriva il video del secondo estratto "Psyco"

Avevamo parlato dell’inizio del suo nuovo  tour in partenza da Roma, un viaggio cominciato alla grande quello di Samuele Bersani che fino a Maggio porta in giro per l’Italia i grandi successi di 20 anni di carriera, raccolti nell’album “Psyco – 20 anni di canzoni”.

Intanto esce il video di Psyco, secondo singolo inedito estratto dal nuovo album: un pezzo appare musicalmente nuovo grazie alle sonorità rock che lo caratterizzano, e un testo suggestivo e intimista che raggiunge lo spessore di grandi pezzi di Bersani come “Giudizi Universali”. All’ascolto è impossibile non lasciarsi trascinare dalla musica e dalle parole: un singolo intimista, che mette a nudo il flusso interiore di un uomo che ripercorre sentimenti, ricordi, spazi e fragilità nella speranza di discernere, ricomporre e uscire alla luce del sole. E’ la canzone più sincera che ho scritto”, così l’ha definita Samuele Bersani.

Il video è ambientato a Berlino, una città raccontata tra immagini di decadenza, di luci d’ombra, di strade deserte e vuote, di luci caotiche e poco nitide dal colore caldo e intenso. Si raccontano due solitudini, un uomo e una donna dispersi che non riesco a trovarsi ma sfuggono nei meandri di  una città sorda: sono queste le immagini suggestive con cui i videoartisti Masbedo, Niccolò Masazza e Jacopo Bedogni raccontano il peso delle parole di Bersani. Una città che non segue il tempo interno di chi la abita, una metropolitana contro il tempo, un luna park abbandonato sono gli scenari che raccontano la storia di due individui smarriti.

Il video uscirà ufficialmente domani sul canale youtube di Samuele Bersani, ma nel frattempo è  in anteprima su www.deejay.it.

Impostazioni privacy