Traffic Festival, gli headliner saranno gli XX

E’ stato confermato anche quest’anno l’ingresso totalmente gratuito al Traffic Free Festival, rassegna sonora che si terrà a Torino dal 7 al 9 giugno. Annunciata, per ora, solo la partecipazione degli XX, che saranno una delle band headliner. Al momento non sono stati resi noti altri nomi, ma al festival nel corso degli anni hanno preso parte grandi nomi del mondo della musica: non resta che attendere per sapere chi sarà protagonista dell’estate torinese quest’anno.

Gli XX hanno esordito discograficamente nel 2009 con un omonim album che ha immediatamente riscosso successo in Europa; attualmente la formazione è impegnata nella registrazione del seguito, del quale però al momento non si quasi nulla. Non è escluso, però, che i fan torinesi non possano ricevere qualche nuova sorpresa nel corso dell’esibizione sul palco del festival. Unica informazione rilasciata dalla band riguardo al nuovo album in arrivo è che si tratterà di una rassegna di musica in larga parte influenzata dalla musica da club.

Il traffic festival si svolgerà quest’anno in piazza San Carlo, dopo aver cambiato nel corso degli anni diverse location: dal 2008 fino allo scorso anno si è tenuto presso la Reggia di Venaria, mentre dall’istituzione nel 2004 fino al 2008 il Festival si è svolto presso il parco della Pellerina. Eventi collaterali avranno luogo in altre sedi della città, che però ancora non sono state annunciate.

Nel corso degli anni, la rassegna ha ospitato nomi di grande importanza all’interno del panorama musicale internazionale, da Lou Reed fino ai Primal Scream, passando per Nick Cave, i New Order, Paul Weller, Patti Smith, gli Arctic Monkeys e i Sex Pistols.

Impostazioni privacy