Bob Dylan headliner al Festival di Benicassim

Il Festival di Benicassim, in Spagna, vanta la fama di essere una delle kermesse musicali più attese d’Europa, grazie all’elevato numero di nomi di prestigio che ogni anno trovano posto all’interno del cartellone e che attirano turisti da tutto il continente. Anche quest’anno pare non fare eccezione: tra i nomi già resi noti è stato fatto anche quello di Bob Dylan, che concederà nel corso dell’estate solo un ristretto numero di appuntamenti con i suoi fan.

Si tratta, quindi, di un’occasione unica per assistere ad un concerto di una delle più influenti icone della musica, accanto ad artisti di grande fama in grado di trasformare ancora una volta il Festival in un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica. Tra i protagonisti già annunciati anche Florence and the Machine, Noel Gallagher, David Guetta, Ed Sheeran, At the drive in, Bat for lashes e the Maccabees, per un’offerta sonora variegata e in grado di soddisfare tutti i palati.

Sul palco, Bob Dylan riproporrà alcuni dei suoi più grandi successi, che hanno scritto importanti pagine della storia della musica, ma anche alcuni dei brani più recenti: le ultime pubblicazioni inedite di Zimmerman sono Together through life e Christmas in the heart, album che costituisce una raccolta di brani natalizi.

Riproposto ogni anno a partire dal 1995, il Festival di Benicassim è cresciuto nel tempo e si è delineato come festival poliedrico, che al suo interno è in grado di dare spazio, accanto ai grandi concerti, anche a spettacoli di danza, sfilate di moda e appuntamenti culturali di vario genere. Quest’anno il Festival si svolgerà dal 12 al 15 luglio e i biglietti sono ancora disponibili.

Impostazioni privacy