Hit Week: la musica italiana arriva in Cina con Negrita e Subsonica

Dopo New York, Los Angeles e Miami il festival musicale Hit Week arriva in Cina: quest’anno come rappresentanti della musica italiana all’estero ci sono Negrita e Subsonica, due band che meritatamente offrono uno specchio di sound rock, pop ed elettronica made in Italy.

Per chi non lo sapesse Hit Week è uno dei più grandi festival di musica italiana all’estero che offre musica live e promuove la musica di band italiane verso l’estero: quest’anno l’evento sarà ospitato da Pechino e Shangai a fine Maggio. I Subsonica si esibiranno il 31 Maggio a Pechino e il 4 Giugno a Shangai, i Negrita invece si esibiranno il 1 Giugno a Pechino e il 4 Giugno a Shangai: entrambe le band toccano per la prima volta queste due tappe, quindi l’occasione è davvero fondamentale per lasciare un segno.

I live che si alterneranno saranno aperti da un altro gruppo italiano di origini pugliesi: “La Fame di Camilla”, band che partecipò nella categoria giovani a Sanremo nel 2010 con il singolo “Buio e Luce”, e saranno sostenuti da Puglia Sounds, programma della Regione Puglia che favorisce il sistema musica. Insieme a loro apriranno le serate anche due band della realtà locale: Shanren e Zhou Yunshan.

L’obiettivo è di far riscuotere alla musica italiana lo stesso successo ottenuto negli Stati Uniti, collegandola ad un programma culturale che vede la diffusione non solo della musica, in collaborazione con la FIMI,  ma anche di altri aspetti del patrimonio culturale italiano come moda, turismo, design, cinema ed enogastronomia. Non mancheranno riprese televisive e programmi su emittenti italiane e cinesi. Insomma una bella occasione per soffermarci, scoprire e valorizzare maggiormente il nostro patrimonio artistico-culturale troppe volte surclassato e poco valorizzato.

E se siete già curiosi, visitate il sito ufficiale dell’ Hit Week per scoprire tutto quello che c’è da saperne.

Impostazioni privacy