Shakira, dopo il singolo Addicted to you, nuovo album nel 2012

Sulla scia del successo dei precedenti singoli, Shakira si prepara a lanciare l’ultimo brano estratto dall’album Sale el sol: il prescelto sarà Addicted to you, canzone dal sapore marcatamente latino. A colpi di merengue dunque l’artista colombiana ha deciso di chiudere il capitolo Sale el sol, per dedicarsi poi ai nuovi progetti: nessuna vacanza, a quanto pare, per Shakira, intenzionata a lavorare a pieno ritmo.

Pare infatti che non solo Shakira stia già lavorando ad un seguito discografico, ma che il nuovo album uscirà già nel corso del 2012. Si tratterà, questa volta, di un album in inglese che vanterà molte prestigiose collaborazioni: Afrojack, Will.i.am, LMFAO, Akon, RedOne, Fernando Garibay, Sia ed Ester Dean sono solo alcuni dei nomi che compariranno all’interno del disco.

Per quanto riguarda le sonorità dell’album in arrivo, certamente non mancherà una buona dose di musica latina, tratto distintivo e imprescindibile di Shakira, unita ad influenze dance che renderanno i brani delle composizioni ideali per riempire i dance club di tutto il mondo e far scatenare i fan anche in occasione dei concerti dal vivo. Alla pubblicazione pare seguirà un tour di presentazione dell’album, che vedrà l’artista protagonista di concerti in tutto il mondo già a partire dal 2013, per la gioia di tutti i fan.

Riguardo alla nuova pubblicazione, proprio pochi giorni fa Shakira ha dichiarato alla rivista Billboard di essere al lavoro con nuovi produttori per cercare nuove ispirazioni dal punto di vista musicale: l’album potrebbe dunque rivelare non poche sorprese. Nell’attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, i fan possono comunque godersi Addicted to you.

Impostazioni privacy