Un concorso fotografico in 3D per Nintendo

Una delle tante caratteristiche del nuovo Nintendo 3DS è quella di poter scattare fotografie in 3D con l’apposita fotocamera integrata al dispositivo. Già in varie occasioni si è cercato di valorizzare il lato artistico della console videoludica, con tanto di mostre a tema, ma adesso tutti i giocatori sono chiamati dall’azienda di Iwata per partecipare ad un concorso dedicato.

A partire da oggi, 2 aprile, sino al 7 giugno prossimo, tutti i possessori europei di un Nintendo 3DS potranno provare a iscriversi al contest patrocinato dalla stessa Nintendo che permette di vincere un viaggio per due persone in europa (primo premio), il bundle con Nintendo 3DS bianco ghiaccio e Super Mario 3D Land (secondo classificato) e una card da 15 euro per il terzo.

Partecipare al divertente contest fotografico è molto semplice: è necessario iscriversi al sito ad esso dedicato, leggere per bene tutte le istruzioni e caricare le proprie foto seguendo le sei categorie di cui è composto il concorso: Animali, Persone, Luoghi, Oggetti, Piante e Realtà Aumentata. Per ogni categoria ci sarà una classifica con tanto di podio e premi.

Ovviamente prima di inviare le vostre foto leggete per bene il regolamento: foto e titoli che ledono privacy, copyright o che violino la pubblica decenza saranno, inutile dirlo, eliminate.

Che cosa aspettate a partecipare? Avete già qualche foto memorabile salvata e scattata sulla vostra 3DS, oppure pensate ad un soggetto che possa essere davvero apprezzato. Secondo una ricerca Nintendo, ben il 60% dei possessori di un 3DS scatta più di 100 foto all’anno, mentre il 13% scatta oltre le 1000 foto.

 

Impostazioni privacy