Champions: Bayern Monaco – Ol. Marsiglia, le probabili formazioni

Questa sera torna la Champion’s League con le partite di ritorno dei quarti di finale. Oltre all’attesissima sfida tra Barcellona e Milan, si gioca un altro match dal grande fascino nonostante il risultato d’andata abbastanza netto.

Si affrontano Bayern Monaco ed Olympique Marsiglia a partire dal secco 2-0 dei bavaresi in casa nei primi novanta minuti disputati. I francesi sono quindi chiamati alla grande impresa per ottenere un traguardo che sarebbe straordinario.

QUI BAYERN MONACO

Nei tedeschi da segnalare l’importante assenza di Schweinsteiger, fortunatamente la qualificazione è stata quasi messa al sicuro e si tratterà di difendere il vantaggio ottenuto all’andata. Per il resto comunque nessun problema di formazione, modulo 4-2-3-1 con la conferma del trio Ribery-Robben-Muller a supporto dell’unica punta Mario Gomez.

QUI OLYMPIQUE MARSIGLIA

Didier Deschamps vuole fare l’impresa ma dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Diarra a centrocampo. Torna il portiere Mandanda che si riprende il posto da titolare. Per il resto, stessa formazione che ha giocato e perso una settimana fa. Sperando che questa volta le cose vadano diversamente. Modulo speculare a quello degli avversari ovvero 4-2-3-1 con Azpilicueta, Fanni, N’Kolou e Morel in difesa, Cheyrou  e Mbia a fare da diga con il trio Amalfitano, Valbuena, A. Ayew a supporto di Remy.

Ecco le probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Luiz Gustavo, Kroos; Robben, Muller, Ribery; Gomez. A disp: Butt, Rafinha, Contento, Tymoschuk, Pranjic, Schweinsteiger, Olic. All. Heynckes.

Marsiglia (4-2-3-1): Andrade; Azpilicueta, Fanni, N’Kolou, Morel; Cheyrou, Mbia; Amalfitano, Valbuena, A. Ayew; Remy. A disp: Bracigliano, Traore, Kabore, Brandao, Gignac, J. Ayew. All. Deschamps.

Arbitro: Svein Oddvar Moen (Norvegia)

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy