Facebook Timeline: quasi completata la transizione per le pagine business

La Timeline di Facebook può piacere così come può essere anche odiata, ma fatto sta che la transizione dalla vecchia interfaccia alla rivoluzionaria Timeline è iniziata diversi mesi fa e nel corso di questi giorni sta per essere ultimata nelle pagine business.

Ovviamente, alcuni utenti hanno preferito rimandare al più tardi possibile l’applicazione dell’interfaccia. Ma chi ha tardato a fare questo si è ritrovato da un momento all’altro con l’interfaccia Timeline senza aver potuto controllare la visualizzazione predefinita percepita dai fan.

Per questo motivo è meglio procedere all’analisi di alcune impostazioni. Dunque, la prima cosa che balza subito agli occhi riguarda i post che scrivono altri utenti sulla nostra pagina. Ora sono relegati ad un piccolo riquadro posizionato sul lato destro della schermata. La visibilità di questi post è estremamente ridotta visto che bisogna aprire il riquadro cliccando sul post in questione. Contemporaneamente si aprirà un riquadro contenente tutti i post scritti dai fan.

Se volete cambiare le impostazioni della vostra pagina cercate in alto al centro la sezione Gestisci dal Pannello di Amministrazione. Cliccate su modifica pagina e ritroverete la classica schermata delle impostazioni che era presente anche nella vecchia interfaccia.

Ovviamente, scegliete l’immagine di copertina tra quelle che avete nel vostro album fotografico ma comunque potete selezionarne una dal vostro computer o affidarvi ai vari siti online che mettono a disposizione delle foto particolari per usarle come immagini di copertina.

Date sempre un’occhiata alla sezione “Le mie impostazioni” per accertarvi che pubblicherete post con il nome della vostra pagina e non con quello del vostro profilo utente.

Impostazioni privacy