Google TV in Europa a settembre?

La Google TV interessa ancora a qualcuno? La domanda sorge spontanea dopo il clamoroso insuccesso della prima generazione di tv set che non solo non ha convinto il pubblico ha costretto alcuni produttori ad abbassare il prezzo per poter disfarsi delle scorte accumulate in magazzino.

Ora si apre la possibilità che Google possa presentare al pubblico la seconda generazione di queste Google TV entro il mese di settembre 2012. Ovviamente, resta da capire se valga la pena di continuare ad investire su questo settore che si è dimostrato un fallimento e che se non fosse Google a portarlo avanti si sarebbe arenato ancora prima di debuttare.

Il vero problema non è nel costo degli apparecchi o della qualità degli stessi, quanto la scarsa disponibilità di canali di primaria importanza. Ad esempio, cosa se ne fa un italiano della Google TV se poi non può visualizzare i canali della RAI o quelli della Mediaset?

Comunque in Europa le Google TV della Sony dovrebbero arrivare a partire dal mese di settembre 2012. Quale sarà la società che si occuperà di rifornire i negozi di apparecchi che con molta probabilità rimarranno invenduti? Si tratterà di Sony che dovrebbe rendere disponibili i propri devices prima in Francia, probabilmente poi arriveranno anche in Inghilterra, Germania e Spagna.

Fatto sta che l’apparecchio dovrebbe permettere di avere accesso anche ai nuovi servizi resi disponibili di recente da Google che però non sono attualmente ancora disponibili nel Vecchio Continente. Speriamo che quando arriverà la Google TV le cose cambieranno in meglio!

Impostazioni privacy