Grande Fratello: la prossima edizione nel 2013

Questa dodicesima edizione del Grande Fratello ha davvero deluso su tutti i fronti. Sarebbe dovuta durare più della precedente ma, dati i non troppo alti ascolti ha visto una finale anticipata, è stata spostata di palinsesto e ha cercato addirittura di ottenere maggiore pubblico ritrovando “vecchie” glorie del programma.

Un’edizione che non ci lascia quasi nulla, e che verrà, molto presto dimenticato: non a caso la vincitrice, Sabrina, ha fatto la sua prima comparsa “post” GF da Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5, mentre lo scorso anno, il debutto di Cocco era avvenuto nientemeno che ad un programma serale molto seguito, il Senso della Vita di Paolo Bonolis.

Sebbene Massimo Donelli abbia affermato che questo GF 12 ha raggiunto gli obiettivi della rete, noi tutti ci siamo accorti come questo sia un format da rivedere : troppi abbandoni, liti smisurate e amori che, se non scritti a tavolino, hanno uno spessore davvero insignificante. Ma queste sono solo alcune caratteristiche che non convincono: protagonisti tutti “fatti” con lo stampino, sorprese che non sono tali e tanti momenti strappalacrime.

E, di questo, non ce ne siamo accorti sol0 noi e tutti gli spettatori, ma anche Mediaset ed Endemol che hanno annunciato che almeno per un anno non ci sarà alcun Grande Fratello: il format verrà studiato e trasformato, per renderlo più nuovo e interessante.

Quindi non ci sarà alcun appuntamento ad inizio autunno, ma una tredicesima edizione sarà posticipata a 2013 inoltrato: si riuscirà a trovare una soluzione per rendere più innovativo un format che ha oramai perso la freschezza iniziale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here