Raikkonen: “Alla Lotus sto benissimo”

Dopo due gare di formula 1 è arrivato il momento per Kimi Raikkonen di fare il punto della situazione. Dopo due lunghe stagioni di assenza dalla massima competizione automobilistica è arrivato il momento per il campione del mondo finlandese di fare i conti con la sua grinta, con la sua voglia di riscatto e con le condizioni della sua monoposto.

Il driver soprannominato “Iceman” sembra aver trovato una seconda casa alla scuderia di Enstone. Infatti lui stesso ha dichiarato che non è mai stato così bene in F1 come con la Lotus. Raikkonen che parla ed è sorridente probabilmente è una cosa insolita a vedersi (il nome Iceman non gli è stato dato perché sia un pilota freddo alla guida, ma perché lo è con i giornalisti e con gli addetti ai lavori).

Evidentemente Kimi Raikkonen è più rilassato rispetto ai tempi della McLaren e della Ferrari. È lo stesso pilota finlandese a sostenerlo visto che ammette che alla Lotus c’è un ambiente più rilassato e un’atmosfera positiva. Il driver finlandese è stato chiamato prima a sostituire Mika Hakkinen in McLaren e poi il Kaiser Michael Schumacher alla Ferrari.

Ma oltre all’ambiente che è più sereno, la monoposto che è piuttosto competitiva fa essere sereni. Infatti, secondo Raikkonen, la Lotus è pronta a sfidare le big ed essere davanti alle Mercedes e le Ferrari a fine stagione.

Ovviamente, Red Bull e McLaren sono ancora di un altro pianeta, almeno per quanto abbiamo visto nei primi due gran premi. Cosa manca alla scuderia? Un po’ di fortuna, secondo il pilota finlandese!

Impostazioni privacy