Rihanna già al lavoro su un nuovo album

Il suo più recente album risale appena a novembre, il tour mondiale è appena terminato, eppure Rihanna a prendersi una pausa non ci pensa proprio: la cantante delle Barbados ha già dichiarato l’intenzione di pubblicare a breve un nuovo album e successivamente, già nel 2013, ripartire con un nuovo tour. La notizia è naturalmente accolta con calore dai fan, che potranno presto rivederla dal vivo ed assistere a show con brani totalmente nuovi.

Puntuale come sempre, dunque, Rihanna prosegue a ritmo serrato. Sin dagli esordi, infatti, la cantante ha pubblicato un album ogni anno, nonostante le fatiche per i tour e lo stile di vita troppo frenetico siano stati recentemente causa di qualche problema di salute per lei. Come se le novità non bastassero, nel corso di una recente intervista radiofonica Rihanna ha inoltre dichiarato di avere intenzione di preparare il tour più grande e di maggiore impatto mai portato sulle scene da lei fino ad oggi.

Per quanto riguarda il nuovo album, sarebbe addirittura già in lavorazione: per ora l’artista è alla ricerca della definizione del sound che lo caratterizzerà, per poi passare prossimamente alla composizione vera e propria di testi e melodie. Il disco, così come il tour, potrebbero dunque prendere le distanze dai lavori precedenti e riscoprire nuove sonorità, lasciando spazio ad una Rihanna artisticamente più matura.

Nel frattempo non si ferma la carriera live di Rihanna: la cantante sarà ospite di tre importanti festival nel corso dell’estate. Rihanna calcherà il palco il 26 giugno al festival Peace And Love di Borlänge, in Svezia, il 29 giugno sarà ospite al festival Kollen ad Oslo, in Norvegia, e l’8 luglio toccherà al festival Wireless a Londra.

Impostazioni privacy