Wii U negli USA a Novembre? Rumor sulla nuova console

Più l’E3 si avvicina, più nuovi rumors ci attendono sulla nuova console di casa Nintendo, la Wii U, che proprio in occasione dell’evento del prossimo giugno vedrà svelate, ufficialmente, numerose caratteristiche e features.

Il rumor odierno, e come tale dev’essere considerato, è stato rivelato da WiiUDaily, che si limiterebbe a riportare una voce di corridoio assolutamente non ufficiale secondo cui la data di arrivo prevista della nuova console negli USA dovrebbe essere stata fissata per il prossimo 18 novembre. Voce che potrebbe anche essere veritiera in quanto la stessa Nintendo ha più volte affermato che l’arrivo della nuova console è previsto per questo autunno 2012.

Ma la data di uscita non è l’unica questione che coinvolge Wii U: noi tutti, infatti, siamo interessati a conoscere le sue caratteristiche tecniche, dati che non sono stati ancora resi pubblici ma di cui si sta parlando, sempre ufficiosamente, molto.

E gli ultimi rumors a riguardo non sono dei più entusiasmanti: dalla bocca di uno degli sviluppatori al lavoro sul nuovo progetto di Nintendo, arrivano le prime conferme che questa non sarà una console eccezionale come, invece, Iwata e i suoi cercano di farci capire. Stando a quanto riportato, infatti, Wii U non riuscirà neanche ad essere allo stesso livello dei suoi competitor Playstation 3 e Xbox 360.

Che non fosse una console destinata a stupirci con la sua potenza lo sapevamo già: Nintendo punta su altri fattori e non su grafiche al limite del reale e comparti sonori eccelsi, ma essere addirittura inferiori a console sul mercato da 5 anni, può sembrare molto riduttivo.

Basterà, questa volta, il controller rivoluzionario a salvare le sorti di Wii U? Fattori non da poco saranno anche prezzo e line up.

Impostazioni privacy