Champions: Chelsea – Benfica, le probabili formazioni

Dopo Barcellona  e Bayern Monaco, che ieri sera hanno battuto rispettivamente Milan e Olympique Marsiglia accedendo alle semifinali della Champion’s League, questa sera alle 20:45 allo stadio Stamford Bridge di Londra tocca al Chelsea di Di Matteo cercare la qualificazione contro i portoghesi del Benfica.

All’andata la partita terminò col risultato di 1-0 a favore degli inglesi, tuttavia il match nasconde delle insidie e il passaggio del turno è ancora tutto da giocare.

QUI CHELSEA

Dopo un periodo difficile che si è concluso con l’esonero del tecnico Villas Boas e l’arrivo di Di Matteo,  il Chelsea è riuscito a riprendersi molto bene prima centrando i quarti di finale ai danni del Napoli e poi recuperando anche in campionato. L’obiettivo è provare a terminare bene la stagione.

Per quanto riguarda la formazione, non ci sono indisponibili e pertanto potrà scendere in campo la formazione migliore, con il modulo 4-3-3 e la possibile sorpresa rappresentata da Sturridge dal primo minuto. Per il resto Cech tra i pali, Lampard in cabina di regia e Torres e Mata a provare a far goal.

QUI BENFICA

Il Benfica arriva in terra londinese con l’obiettivo di fare l’impresa e stupire i più scettici. Nella partita d’andata le occasioni per i portoghesi non sono mancate e questa volta si spera di essere più concreti in fase realizzativa. Il tecnico Jesus sembra intenzionato a schierare i suoi con il modulo 4-4-2 col rombo a centrocampo. Artur in porta, Luisao ed Emerson coppia di centrali, Aimar trequartista a supporto del duo Rodrigo e Cardoso.

Ecco le probabili Formazioni:

Chelsea (4-3-3): Cech; Bosingwa, Cahill, Terry, Cole; Ramires, Meireles, Lampard; Sturridge, Torres, Mata. All.: Di Matteo.

Benfica (4-3-1-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Emerson, Capdevila; Gaitan, Javi Garcia, Witsel; Aimar; Rodrigo, Cardoso. All.: Jesus.

Arbitro: Skomina (Slovenia).

Diretta su Rai due.


Impostazioni privacy